top of page

4 mar 2024

1859 AL FORTE

Si è appena concluso un intenso fine settimana d’addestramento presso la nostra sede di Forte Ardietti, che ha coinvolto un numero record di partecipanti in uno dei meglio riusciti eventi della nostra esperienza rievocativa.
Nuovi soci, reclute e veterani Acrimperi hanno avuto modo di interagire, conoscersi e mettersi alla prova nelle varie attività programmate. I classici addestramenti militari e le esercitazioni al fuoco e di azioni belliche sono stati accompagnati inoltre da unici momenti conviviali e didattici.
Una lezione di scherma tenuta da un maestro d’arme accreditato è stata interessante per migliorare le proprie conoscenze sulle armi bianche, mentre si è rivelato molto intrigante un gioco notturno di nostra invenzione, che ha reso stimolante l’altrimenti noioso turno di guardia.
Come non menzionare poi la prima storica volta in cui il gruppo artiglieria, l’AR Nr.4, ha dispiegato a pieni ranghi i propri due pezzi d’artiglieria in batteria, a seguito della revisione e rimessa in operatività del cannone di nuova acquisizione.
Ringraziamo tutti coloro chi si sono occupati della preparazione dei pasti, di chi ha organizzato e partecipato, dimostrando che questo evento è stata un’ottima occasione per mettersi alla prova in bellissimo weekend di buona rievocazione tutti insieme.
La storia vive con Acrimperi! Continuate ad esplorare il nostro sito internet, dove potete visualizzare tramite il bottone giallo la splendida galleria fotografica dell’evento!

EVENTO ACRIMPERI

bottom of page